La Svizzera annuncia le sue carte per il Mondiale di Yorkshire 2019. La selezione elvetica si presenterà composta da sei corridori per la prova in linea e due uomini per la prova contro il tempo, presentandosi con la possibilità di ben figurare in entrambe, partendo da outsider. Nella corsa regina di domenica 29 settembre l’uomo di riferimento sarà l’esperto Michael Albasini, che sul tracciato britannico può cercare di far valere la sua resistenza e velocità. Al fianco dell’esperto corridore della Mitchelton – Scott una selezione completa composta da Silvan Dillier (Ag2r La Mondiale), Marc Hirschi (Team Sunweb), Stefan Kung (Groupama-FDJ), Michael Schar (CCC) e Danilo Wyss (Dimension Data).
Una selezione che può dunque avere alcune pedine da muovere anche in qualche azione dalla media distanza per cercare di animare la corsa e sorprendere i grandi favoriti. Per la prova a cronometro ci saranno invece Claudio Imhof e Stefan Kung, con il primo che sarà anche al via della Cronostaffetta Mista assieme ai giovani Robin Froideveaux e Joel Suter. Da segnalare invece che Marc Hirschi, convocato fra gli élite per la prova in linea, correrà la cronometro fra gli Under23.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Marc Hirschi: “Spero di andare meglio rispetto a Freccia e Amstel, ma credo sarà difficile provare ad anticipare”
19 Aprile 2025, 8:12
Giro d’Italia 2025, Marc Hirschi annuncia la sua presenza al via: “Non vedo l’ora, andrò a caccia di vittorie di tappa”
12 Marzo 2025, 11:52
Tirreno-Adriatico 2025, Marc Hirschi: “Tappa lunga e farà molto freddo, non sarà solo questione di gambe”
8 Marzo 2025, 10:35
Strade Bianche 2025, Marc Hirschi: “Bisognerà stare davanti prima e restare fuori dai guai. Di sicuro, in questa gara bisogna anche avere un po’ di fortuna”